La pioggia non ci ha fermati!
Una mattinata per l’Ottobre Rosa 2024, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la Breast Unit e la SSD Senologia dell’A.S.L. TO4, la Città Metropolitana di Torino, il Comune di Strambino, la EATON, l’AVIS – ODV di Ivrea, la CRI Comitato di Strambino, la Nova Coop, la Pro Loco di Strambino, la Bocciofila albianese, il Gruppo di cammino di Strambino, i Blackout National LE MC, Le Protectors MC e la Filarmonica M. Andreo di Strambino.
Con, inoltre, il patrocinio di Europa Donna Italia e di Europa Donna – Piemonte.
All’inizio della mattinata una 50ina di donne sono state visitate dai Medici Specialisti della SSD Senologia e della SC Radiologia di Cirié – Lanzo dell’A.S.L. TO4, per prevenire il tumore al seno, dopo di che sono seguite delle attività ludiche ed aggreganti: un momento musicale, la camminata con gli ombrelli e le sfide di cornhole con i Maestri Claudio Allazzetta, Maurizio Giacchero e Vincenzo Raddi.
Uno scatto della toccante esibizione della Filarmonica M. Andreo composta, per l’occasione, da tutte donne e diretta da Alessandra Berardi.
Nella mattinata si è fatto notare il contrasto cromatico tra i camici bianchi degli Specialisti, il rosa delle Volontarie A.D.O.D.- ODV ed il nero dei giubbotti Le Protectors MC e dei Blackout National LE MC, motociclisti appartenenti alle Forze di Polizia:
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di finanza e civili sostenitori, che da tempo supportano degli eventi benefici con la loro partecipazione.
Amministratori, Medici, Musicisti, Motociclisti, Associazioni e Sposor: tutti così “diversi” ma allo stesso tempo accomunati dalla causa comune:
la lotta al tumore al seno.
E grazie davvero a tutti, anche ad i molti partecipanti che con la loro presenza e la loro generosità ci hanno aiutate, anche sotto la pioggia!