Gruppo di supporto psicologico

Per gestire al meglio la malattia e andare oltre a ciò che i familiari e gli amici possono fornire.

Per facilitare lo scambio fra persone con la stessa problematica e l’attivazione di risorse finalizzate al miglioramento della qualità della vita.

Negli incontri ci si sente meno soli e si ha la possibilità di esternare le proprie emozioni, con l’apprendimento di strategie utili per la gestione e l’abbassamento dell’ansia, grazie alla presenza della conduttrice, Psicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Elena Vercellone, e con la massima garanzia della riservatezza del processo.

Il 10/7 si è conclusa l’attività del Gruppo di supporto psicologico a cura della Dott.ssa Elena Vercellone, Psicologa e Psicoterapeuta, svoltasi presso lo Screening mammografico di Strambino. Tutte le partecipanti hanno voluto essere testimonial, con la nostra Presidente Dott.ssa Silvia Bagnera, sottolineando il beneficio di aver partecipato a questa iniziativa e ringraziando la nostra Associazione dell’opportunità.

Un paio di testimonianze:

“Ieri ci siamo conosciute, sono state grandi emozioni di condivisione, perché in campo ci siamo tutte. Chi sta passando e chi è già passata con il dolore e le paure. NON abbiamo PAURA, la paura è il nemico, la speranza non va abbandonata, crediamo fermamente nella guarigione, abbiamo più fede in NOI stesse e tutto andrà BENE. GRAZIE a TUTTE VOI”.

“Un Grazie alla Nostra Guida straordinaria ed un grazie a tutte Voi che siete SPECIALI… Ognuna di noi ha delle proprie problematiche ma stando insieme riusciamo a capirci… condividere… e ad avere ancora più FORZA per combattere tutte le situazioni che ci circondano!!! Grazie…